Night Rating, volare di notte
Volare di notte in VFR è una delle esperienze più suggestive che un pilota possa provare.
Guardando il lato pratico, ottenere l’abilitazione al VFR notturno rappresenta un ottimo modo per andare incontro ai mesi invernali e alle sempre meno ore di luce senza doversi preoccupare di atterrare prima che il sole tramonti.
Inoltre, la Night Rating è un requisito se si vuole usare l’Instrument Rating (IR) o l’Enroute Instrument Rating (EIR) di notte
In Italia ci sono molti aeroporti aperti al traffico VFR notturno e il “Marconi” di Bologna è uno di questi. Perché allora non approfittare di questa fortuna e ottenere la “Night Rating”?
Cirrus Aviation offre la possibilità di fare il corso in due pomeriggi e sere partendo da Ozzano e atterrando a Bologna. Il corso consiste in 5 ore di volo di cui almeno 3 a doppio comando e 1 ora da solista con almeno 5 atterraggi completi.
Il corso si svilupperà in più voli e, oltre a Bologna, toccherà gli aeroporti di Ancona, Rimini, Perugia, Venezia e Verona. Sarà un’occasione per vedere queste stupende città da una prospettiva molto diversa dal solito.
La scelta dell’aereo sarà a discrezione dell’allievo fra Cirrus SR20 ed SR22 Turbo oppure Tecnam P2008
Al positivo superamento del corso l’abilitazione verrà immediatamente trascritta sulla licenza di volo.
Contattaci per avere informazioni e prenotare il tuo corso.
Tutte le categorie
Post Popolari
Post Recenti