Night Rating, volare di notte

Night Rating, volare di notte
Paragrafi

Volare di notte in VFR è una delle esperienze più suggestive che un pilota possa provare.

Night Rating, volare di notte

 

Guardando il lato pratico, ottenere l’abilitazione al VFR notturno rappresenta un ottimo modo per andare incontro ai mesi invernali e alle sempre meno ore di luce senza doversi preoccupare di atterrare prima che il sole tramonti.

Inoltre, la Night Rating è un requisito se si vuole usare l’Instrument Rating (IR) o l’Enroute Instrument Rating (EIR) di notte

In Italia ci sono molti aeroporti aperti al traffico VFR notturno e il “Marconi” di Bologna è uno di questi. Perché allora non approfittare di questa fortuna e ottenere la “Night Rating”?

 

Cirrus Aviation offre la possibilità di fare il corso in due pomeriggi e sere partendo da Ozzano e atterrando a Bologna. Il corso consiste in 5 ore di volo di cui almeno 3 a doppio comando e 1 ora da solista con almeno 5 atterraggi completi.

Night Rating, volare di notte

 

Il corso si svilupperà in più voli e, oltre a Bologna, toccherà gli aeroporti di Ancona, Rimini, Perugia, Venezia e Verona. Sarà un’occasione per vedere queste stupende città da una prospettiva molto diversa dal solito.

La scelta dell’aereo sarà a discrezione dell’allievo fra Cirrus SR20 ed SR22 Turbo oppure Tecnam P2008

Al positivo superamento del corso l’abilitazione verrà immediatamente trascritta sulla licenza di volo.

Contattaci per avere informazioni e prenotare il tuo corso.

Articoli correlati