I film più belli da guardare per chi sogna di diventare un pilota

I film più belli da guardare per chi sogna di diventare un pilota Professional Aviation

Ci sono film che sono vere ispirazioni per chi ha nel proprio cassetto il sogno di diventare un giorno un pilota di aereo: storie che sanno emozionare e che, tra un volo e un altro di prova, ci piace rivedere.

Se anche a terra non sai rinunciare all’ebbrezza del volo, allora prova a calmare il tuo spirito con la visione di queste celebri pellicole!

Top Gun

Un film imprescindibile per chi vuol diventare un pilota: Top Gun è la pellicola che ha fatto venire almeno una volta nella vita a tutti il desiderio di scoprire cosa vuol dire pilotare un aereo.
Gli stati Uniti d’America utilizzarono addirittura il film per reclutare cadetti in aeronautica. Ma Maverick è il prototipo del pilota incosciente, dunque non seguite il suo esempio!

The Aviator

Martin Scorsese dirige Leonardo Di Caprio nel ruolo di Howard Hughes, imprenditore, regista, aviatore e infine produttore cinematografico realmente esistito. Una personalità complessa con molti lati oscuri dovuti al suo disturbo ossessivo-compulsivo per la pulizia. La scena in cui batte il record di velocità con il suo monomotore H-1 vi lascerà senza fiato!

Amelia

La storia di Amelia Earhart, pioniera aviatrice che riuscì in rapida successione a guadagnare il primato di prima donna a sorvolare l’oceano Atlantico e prima donna ad aver svolto in solitaria un viaggio transatlantico. Una donna ambiziosa, sognatrice e senza limiti interpretata dall’attrice premio Oscar Hilary Swank.

Giovani aquile

Una storia vera, ambientata nella Prima Guerra Mondiale: un gruppo di piloti volontari statunitensi sceglie di arruolarsi nella squadriglia francese Lafayette. Scontri epici emozionanti in volo, amicizie tra commilitoni e ovviamente un pizzico di romanticismo per chi vuole vedere questa pellicola in compagnia ;-)

Red Tails

Siamo in USA, durante la Seconda Guerra Mondiale: tredici cadetti di origine afroamericana vengono selezionati dal Tuskegee Institute per prendere parte ad un programma sperimentale dell’aviazione civile in Alabama. Il razzismo e vari episodi di discriminazione rendono la vita di questi soldati un vero inferno, fino a quando una missione in Italia li rende così famosi da guadagnarsi la possibilità di volare sui famosi P-51D Mustang.

Le code rosse dei loro aerei li renderanno famosi nella storia, così come le loro imprese nei cieli saranno l’emblema della lotta alle discriminazioni razziali.

Si alza il vento

E se siete genitori e volete trasmettere la vostra passione per il volo anche al vostro bambino, iniziate con questa bellissima pellicola di animazione del regista multipremiato Hayao Miyazaki, Si alza il vento. Un film visivamente meraviglioso che racconta la storia dell’ingegnere aeronautico Jirō Horikoshi, del suo sogno di esser pilota naufragato per via della sua miopia e della sua capacità di trasformare la sua sfortuna in un progetto più ambizioso: costruire l’aereo più bello di sempre.

Perché chi desidera davvero volare lo fa anche con i piedi per terra![:]

Articoli correlati