Scuola di volo

Realizzare il sogno di diventare pilota in un ambiente stimolante, moderno e dinamico

La nostra dedizione è mirata a mantenere un ambiente didattico caratterizzato dalla professionalità del nostro team, dalla modernità dei nostri aerei e dalla efficienza della nostra organizzazione. 

Ogni giorno ci miglioriamo in un processo di continuo sviluppo stando sempre un passo avanti.

La passione che abbiamo nel nostro lavoro ci ripaga attraverso i risultati dei nostri allievi e la realizzazione dei loro sogni e obiettivi.

Professional Aviation è un centro di addestramento all’avanguardia dotato dei più moderni e sicuri aeroplani sia Cirrus che Tecnam, di un avanzato simulatore, infrastrutture accoglienti, di ogni ausilio didattico e specialmente di un team giovane, dinamico e motivato.

La nostra offerta formativa

Tutto questo per noi significa non solo scuola, ma comunità. Una comunità di piloti che condividono una passione in un ambiente stimolante e ricco di esperienze: Professional Aviation.

Il nostro team è composto da piloti, istruttori e tecnici altamente qualificati che, grazie alle loro specifiche competenze, ti seguirà per tutto il periodo di formazione offrendoti un addestramento unico nel campo dell’aviazione generale.

nostri corsi sono strutturati secondo la metodologia didattica “per scenari” che, a differenza della metodologia tradizionale dell’addestramento “per manovra”, è stata studiata per consentire al neo pilota di apprendere la tecnica del volo e la gestione di tutti i fattori esterni connessi inevitabilmente al volo. L’intenzione finale è quindi quella di permettere all’allievo di poter diventare davvero autonomo e in grado di fronteggiare con sicurezza tutte le situazioni operative.

La nostra offerta formativa è composta da una vasta gamma di proposte diverse tra di loro per forma e contenuti ma ugualmente utili per diventare piloti a tutti gli effetti e per conoscere al meglio i mezzi utilizzati.

Il nostro metodo

Fino a qualche anno fa  le scuole di volo erano tipicamente aeroclub o piccole realtà a conduzione semi familiare. Gli aeroplani avevano mediamente  decine di anni, le tecniche di insegnamento le stesse tramandate di generazione in generazione. Una volta conseguita la licenza si era ancora molto lontani dallo standard professionale e c’era un grosso gap di skills e di knowledge da colmare. 

Professional Aviation grazie all’esperienza sia militare che civile fatta a livello internazionale dal senior management ha portato anche in Italia una accademia di stampo internazionale, dotata di una flotta moderna, di istruttori professionisti, di metodologie didattiche e strumenti all’avanguardia. 

Train like We Fly and Fly like We Train

Addestramento per scenari, avionica glass cockpit sul 100% della flotta, un moderno simulatore, un attenta standardizzazione degli istruttori… questi sono solo alcuni degli elementi che ci caratterizzano e per i quali vogliamo essere identificati. 

Noi di PROFESSIONAL AVIATION vogliamo far si che i nostri allievi diventino piloti professionisti in grado di performare ai più alti standard in una compagnia aerea o in qualunque altro contesto professionale

Aeronautical Decision Making, Situational Awarness, CRM sono solo alcuni degli aspetti che curiamo nella tua formazione. Gli hard skill sono importanti ma un buon pilota ha bisogno di una buona testa prima che di una buona mano. Questo è quello che l’uomo ha imparato in un secolo di aviazione, questo è quello che trasmettiamo ai nostri allievi.

“Learning is a lifestyle, not an event”: la continuità dell’addestramento

Un altro aspetto fondamentale della nostra filosofia di insegnamento è la continuità dell’addestramento. Nel mondo dell’aviazione professionale anche piloti che volano per 5 o 6 ore al giorno partecipano ad almeno due sessioni di aggiornamento all’anno e i fatti dimostrano come un aggiornamento continuo sia fondamentale anche per chi usa l’aereo per hobby o per spostamenti personali. Non sarai più un “pilota della domenica” ma un “professionista della domenica”. Nonostante Cirrus sia l’aereo con il miglior record di sicurezza noi vogliamo che i nostri piloti siano preparati a qualsiasi tipo di difficoltà, per questo crediamo molto nell’addestramento continuo con sessioni di recurrent training semestrale, finalizzate a mantenere un buon livello di prestazione anche in situazioni potenzialmente critiche. In più, avrai a disposizione un dispositivo di sicurezza unico: il Cirrus Airframe Parachute System CAPS, il paracadute balistico che potrà essere attivato dal pilota in qualsiasi situazione di pericolo e che, una volta aperto, porterà te, i tuoi passeggeri e il tuo aereo, al suolo, in sicurezza. Tale prezioso dispositivo è installato non solo sui nostri Cirrus ma anche su tutta la nostra gamma di ultraleggeri.

LA NOSTRA OFFERTA È MOLTO VARIA

E SARAI TU A SCEGLIERE

IL TUO PROGRAMMA DI ADDESTRAMENTO!

CONTATTACI! SIAMO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE!