L’inglese è la lingua universale dell’aviazione commerciale: non importa dove frequenti la scuola di volo o dove andrai a prestare servizio come pilota di linea, la lingua che userai per comunicare con le torri di controllo e con altri piloti sarà l’inglese. La stessa terminologia dell’aviazione può essere a volte una sfida per gli aspiranti piloti la cui prima lingua non è l’inglese.

Ad un pilota è dunque richiesto di saper gestire le comunicazioni in questa lingua, sia via radio che di persona. Parlare e comprendere bene l’inglese è inoltre una skill fondamentale per avere più possibilità di superare con successo le selezioni presso le compagnie aeree.

 

Il corso di inglese di Professional Aviation

Visto che l’obiettivo di Professional Aviation è preparare al meglio gli studenti per il loro futuro lavoro, abbiamo deciso di integrare il percorso di addestramento con l’introduzione di un corso di inglese dedicato a chi aspira alla professione del pilota.

Il corso fornisce allo studente tutti gli strumenti per una base sia teorica sia pratica della conoscenza della lingua inglese. Si tratta di un corso completo condotto da un docente madrelingua certificato, realizzato in collaborazione con una scuola di lingue affermata sul territorio e certificata secondo gli standard europei di riferimento (C.E.F. Common European Framework): in questo modo possiamo assicurare una formazione linguistica di qualità e riconosciuta in tutta Europa.

Per noi è inoltre importante che l’istruttore di inglese possa portare in classe una buona combinazione di competenze specifiche per l’insegnamento delle lingue e una comprensione dell’ambiente operativo di riferimento per i piloti, cioè il mondo dell’aviazione civile.

 

Come si svolge il corso di inglese

La durata del corso di inglese è di 32 settimane e si svolge da ottobre a giugno, con 1 lezione alla settimana da 90 minuti. Le lezioni si tengono tutti i martedì e lo studente può inserirsi nella classe del proprio livello di appartenenza in qualunque momento dell’anno didattico.

Il livello di inglese viene misurato prima della scelta della classe attraverso un test di valutazione che lo studente può eseguire comodamente da remoto sul proprio pc.

Gli orari delle lezioni sono i seguenti:

  • Dalle 17.30 alle 19.00: per il corso di livello A
  • Dalle 19.00 alle 20.30: per il corso di livello B

 

Posso frequentare il corso a distanza?

I corsi si svolgono nelle aule didattiche della nostra sede ad Ozzano nell’Emilia, a due passi dall’aviosuperficie dove gli allievi si preparano anche a livello pratico per diventare piloti.

Per coloro che non possono essere presenti per motivi di lavoro, distanza o studio, c’è la possibilità di seguire le lezioni online sulla piattaforma Zoom, accedendo al link fornito al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi, scrivi una mail a: info@professionalaviation.it