• aerei in vendita

La flotta

Aeroplani moderni, sicuri e performanti

La flotta è composta da velivoli di ultima generazione e di recentissima prima immatricolazione, tutti dotati di avionica Glass Cockpit e dei migliori sistemi di sicurezza tra cui il Paracadute Balistico sui Cirrus. Aeroplani moderni, sicuri e performanti in un ambiente altrettanto dinamico e professionale.

Inoltre Professional Aviation è un centro autorizzato sia da Cirrus Aircraft che da Tecnam Aircraft.

TECNAM P2008

Monomotore biposto ad ala alta della Tecnam, equipaggiato con strumentazione EFIS Garmin G3X touch e motore Rotax da 100 cv. Questo aereo viene usato per la parte pratica del corso ATPL e per il modulo Hours Building. La strumentazione digitale “glass cockpit” è inoltre integrata con il GPS usato per la navigazione.

Professional Aviation dispone di 10 aerei P2008.

TECNAM P2006T MkII

Bimotore quadriposto ad ala alta della Tecnam, con carrello d’atterraggio retrattile e fusoliera realizzata completamente in lega di alluminio. Dotato di strumentazione “glass cockpit” G1000 Nxi e autopilota viene usato per l’addestramento avanzato e l’abilitazione plurimotore.

Professional Aviation dispone di 2 aerei P2006.

CIRRUS SR20

È l’aeroplano che ha fatto conoscere l’azienda “Cirrus Aircraft” a tutto il mondo ed è stato adottato come addestratore avanzato dalle più importanti accademie di volo del mondo sia militari che civili. L’SR20 è un velivolo quadriposto veloce e dall’avionica sofisticata unico nella sua categoria. È dotato ovviamente di pilota automatico e caratteristica unica del Cirrus di paracadute balistico (CAPS).

Professional Aviation dispone di 2 aerei CIRRUS SR20.

CIRRUS SR22 GTS

Motore Continental IO550N da 310 cavalli, 5 posti, Avionica Gamin Perspective, Protezione Attiva dell’inviluppo di volo (ESP), Autopilota GFC700 con Yaw Dumper, Telecamera Infrarossi, Finiture Carbon.

Questo aeroplano viene usato per il noleggio al di fuori dell’addestramento.

MUDRY CAP 10 B/K

Il CAP 10 è l’addestratore acrobatico più diffuso al mondo grazie anche alla caratteristica dei posti affiancati che permettono un’interazione migliore tra allievo e istruttore durante l’addestramento.

Il CAP 10 con il suo inviluppo di volo che va da +6G a -4G permette di essere usato sia per l’addestramento acrobatico che per i moduli UPRT.