fbpx

AVIAZIONE GENERALE

PROFESSIONAL AVIATION è l'unica scuola di volo in Italia e una fra le poche in Europa, che impiega istruttori in possesso delle qualifiche da istruttore sia europeo che statunitense e offre, quindi, tutti i suoi corsi sia secondo normativa europea (EASA), sia secondo normativa americana (FAA).

Cerca la proposta più adatta a te tra le diverse offerte addestrative e i corsi organizzati da PROFESSIONAL AVIATION per l’addestramento e per l’abilitazione al volo.

 

CORSO PPL EASA: 100 ore di teoria, 45 ore di volo svolte a scelta su P2008 o Cirrus SR20. La licenza PPL EASA ti permetterà di pilotare aeromobili immatricolati in Europa.

Corso PPL FAA: Con la licenza PPL FAA potrai pilotare aeromobili immatricolati negli Stati Uniti. Con noi puoi fare il corso e l’esame, oppure, se sei in possesso di un PPL EASA ci occupiamo della conversione d’ufficio della tua licenza nell’equivalente titolo FAA.

CORSO CBM/IR EASA: se una volta che avrai iniziato a volare sentirai il bisogno di imparare sempre di più noi di PROFESSIONAL AVIATION saremo lì anche per quello. I nostri istruttori sono qualificati anche per darti l’addestramento al volo strumentale (IFR). Un’abilitazione che aggiungerà qualcosa di importante al tuo essere pilota e ti consentirà di usare l’aereo anche di notte o in condizioni meteorologiche di scarsa visibilità. Imparerai a pilotare in maniera ancora più precisa e potrai volare di più e in ogni occasione senza la preoccupazione di dover atterrare prima che faccia buio o prima che le condizioni meteo peggiorino.

CORSO IR FAA: Percorso di addestramento per l’abilitazione al volo strumentale secondo le regole FAA. Con questa abilitazione potrai pilotare in IFR un velivolo immatricolate negli Stati Uniti. 

CIRRUS TRANSITION TRAINING: Questo corso permette, a chi è già in possesso di una licenza di volo, di abilitarsi al pilotaggio di un velivolo Cirrus SR20/22/22T. E’ il corso ufficiale della casa madre che, in qualità di Cirrus Training Center Autorizzato siamo in grado di offrire secondo gli standard fissati da chi questo aereo lo produce. L’addestramento è strutturato in 3 giornate intere durante le quali si farà sia teoria che pratica. 

NIGHT RATING: Corso composto da 5 ore di volo notturno (pre-requisito per iniziare il corso IR).

EFIS different training: Electronic Flight Instrumentation System.

SLPC different training: Single Level Power Control.

RENEWAL/REVALIDATION: Con PROFESSIONAL AVIATION potrai rivalidare e rinnovare le tue abilitazioni di volo. L’attività di rinnovo viene svolta da Examiner interni alla scuola.

HOUR BUILDING: Seguendo un programma a ore organizzato per te con speciali “pacchetti ore”, potrai mantenere valido il tuo brevetto e alta la tua preparazione.

MEP RATING

UPRT MODULE

per essere aggiornato sulle date dei prossimi corsi ed eventi vai sulla pagina NEWS