Sono stati due giorni intensi e entusiasmanti quelli che la nostra crew ha trascorso a Pilot Expo, l’evento annuale per piloti esperti, diplomati delle scuole di volo e aspiranti futuri aviatori che si è tenuto il 6 e il 7 maggio a Berlino.

Dopo un anno di silenzio a causa dell’emergenza sanitaria globale, Pilot Expo è tornato a raccogliere in un’unica grande mostra le compagnie aeree, le scuole di volo, le aziende produttrici, i piloti e gli studenti. Non potevamo proprio mancare!

L’intervento di Vito Preti a Future Pilot

Tradizionalmente Pilot Expo ospita un ciclo di conferenze, divise in “Aces” per i piloti già abilitati e “Future Pilot” per aspiranti piloti: nel corso di questi incontri, professionisti dell’aviazione provenienti da più di trenta paesi condividono la loro esperienza, il loro know how e la loro visione sugli argomenti più attuali riguardanti il settore dell’aviazione.

Nel corso di Future Pilot abbiamo avuto modo di intervenire anche noi: il nostro CEO Vito Preti ha infatti presentato la nostra scuola e raccontato così il nostro percorso nel mondo della formazione dei piloti.

Un’esperienza di volo virtuale con Oculus

Per i visitatori del nostro stand abbiamo pensato ad un intrattenimento speciale: attraverso un visore VR Oculus, abbiamo offerto la possibilità di provare un’esperienza virtuale immersiva che riproponeva un volo sul nostro aereo P2006, grazie ad un video precedentemente girato sulla pista di Ozzano con una telecamera 360°.

Un viaggio nella realtà virtuale che ha molto divertito i nostri ospiti!

La flotta di Professional Aviation cresce ancora!

Le due giornate trascorse a Berlino si sono concluse con un importante annuncio per la nostra azienda: l’acquisto di quattro P-Mentor e due P2006T dell’azienda aeronautica italiana Tecnam, con la quale ormai collaboriamo da diversi anni e che nel tempo è divenuta non solo un partner commerciale, ma anche uno dei fattori chiave del nostro successo.

Da Pilot Expo abbiamo portato dunque a casa tante nuove esperienze, incontri professionali interessanti e molte opportunità di crescita, che siamo sicuri vedremo presto concretizzarsi. Quali saranno i nostri prossimi appuntamenti? Fai un salto sul nostro calendario per conoscere le date dei corsi e seguici sui nostri canali social per scoprire le ultime news da Professional Aviation.