Quando abbiamo intrapreso la nostra avventura nel campo dell’addestramento, abbiamo scelto di avvalerci sempre dei partner più accreditati del settore, per offrire il meglio ai nostri allievi. L’aviazione è un mercato in continua evoluzione e restare aggiornati è la sfida più grande per noi.

Per questo motivo ci affidiamo a CAE Aviation per formare i Piloti di domani. CAE è il training partner delle migliori compagnie aeree del mondo, con più di 50 Training Center in tutto il globo. Investe nell’innovazione tecnologica ed è all’avanguardia per quanto riguarda gli strumenti di digital immersion.

Oltre 70 anni di lavoro nel settore, CAE Aviation ha un’ampia presenza globale nel nostro settore, con circa 10.000 dipendenti, 160 siti e sedi di formazione in oltre 35 paesi: bastano questi numeri a confermare che la nostra scelta nei loro confronti è stata la parola strategica.

I vantaggi di lavorare con CAE Aviation

In fase di addestramento abituiamo i nostri allievi ad utilizzare i migliori strumenti disponibili sul mercato, con una particolare attenzione a quelli che possono aiutarli a prepararsi alle esigenze del lavoro professionale.

Il più importante vantaggio dell’addestramento con questo tipo di supporto, è il fatto che l’allievo potrà utilizzare le credenziali personali CAE Aviation per tutta la durata della sua carriera e accedere in qualsiasi centro di addestramento riconosciuto, anche per i futuri Type Rating o Recurrent Training. 

CAE Aviation ci permette di Integrare le lezioni in aula con le più efficienti app addestrative, tra cui:

  • CAE Crew Training app
  • ATC Phraseology Trainer
  • Digital Learning Activities
  • Video Library

Siamo, inoltre, la prima scuola in Italia conforme alla Normativa UE N. 1178/2011 sulle KSA.

La Normativa KSA (Knowledge Skills and Attitude) è stata introdotta allo scopo di aumentare la qualità dell’addestramento per i Piloti di Linea e Commerciali, inserendo all’interno dell’offerta formativa valutazioni su competenze come: Application of Procedures, Communication, Problem Solving, Decision Making, Situation Awareness, Workload Management, Leadership and Team Working.

Insieme al nostro Team di istruttori con anni di esperienza in Linea, applichiamo un approccio innovativo orientato fin da subito all’inserimento nel settore aeronautico: l’allievo, durante tutta la durata della formazione, sarà addestrato e valutato al fine di sviluppare le competenze non tecniche indispensabili per emergere come professionista e distinguersi già dal momento della prima selezione.

Per saperne di più:

https://youtu.be/tNJyOQ6i7lI

https://www.youtube.com/watch?v=dQbj60ictRY