Nel settembre 2021 si è tenuto il primo Graduation Fest, un evento dedicato agli allievi piloti di Professional Aviation. L’evento ha avuto una partecipazione entusiastica da parte dei nostri studenti che hanno potuto festeggiare con i loro cari e con i colleghi un traguardo importante: il conseguimento della licenza come piloti commerciali.

Al termine della festa, stavamo già pensando all’organizzazione della seconda edizione e ora siamo pronti ad annunciarvi la data ufficiale: l’8 settembre 2022 la sede di Professional Aviation ospiterà nuovamente la premiazione dei graduati che hanno ottenuto la licenza negli ultimi 12 mesi.

I traguardi dei nostri allievi sono il nostro successo

Con 13 anni di attività alle spalle come educatori, abbiamo collezionato molti successi: le nostre aule hanno ospitato ad oggi fino a 235 allievi e siamo arrivati a contare una media di 16 mila ore di volo all’anno.

Il nostro successo è comunque determinato soprattutto dai traguardi che i nostri studenti raggiungono con noi: la prima volta in volo, le prime lezioni in classe, la prima divisa, il primo brevetto… Ogni esperienza nuova che i nostri allievi raccolgono sulla strada verso la professione del pilota d’aereo, ci conferma che li stiamo aiutando a prendere in mano il loro futuro.

A proposito, citiamo qui il discorso di apertura del Graduation Fest 2021 fatto da Vito Preti, Accountable Manager – Head of Training Professional Aviation:

“I nostri ragazzi sono tutti motivati da una passione che hanno sviluppato fin da bambini e da adolescenti. Quando vengono da noi, vengono per realizzare il sogno della loro vita. Quando finiscono questo iter e prendono il brevetto, è veramente un momento importante della loro vita personale e da quel giorno anche professionale”.

Ecco perché anche quest’anno abbiamo scelto di organizzare un Graduation Fest per celebrare adeguatamente i nostri studenti: li premieremo per la loro costanza, per la passione che ci trasmettono ogni giorno e che ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

Come l’anno scorso, la festa avrà alcuni momenti di intrattenimento che sappiamo essere sempre molto apprezzati: uno dei più attesi sarà sicuramente lo spettacolo acrobatico adrenalinico di Stefano Landi, campione di volo acrobatico, che ci lascia sempre con il fiato in sospeso.

Oltre alla cerimonia classica di premiazione e alcune sorprese per i nostri graduati, che non possiamo ovviamente svelare qui, la festa ospiterà anche un ricevimento con delizie locali e musica, come ormai da tradizione dei festeggiamenti di Professional Aviation.