Caricamento Eventi

La licenza ATPL Frozen è il primo passo per entrare in una cabina di pilotaggio e diventare un pilota di linea. 

Per accedere al corso è necessario superare un test di selezione, che serve per:

  • Stilare la classifica degli allievi che possono accedere al prestito per merito
  • Garantire la migliore formazione agli studenti, evitando sovraffollamenti: abbiamo l’officina manutenzione interna e la flotta di aerei più numerosa e nuova di tutta Italia. Questo ci permette di non avere mai interruzioni nell’attività didattica (sappiamo infatti quanto conta nel percorso di uno studente arrivare alla licenza da pilota nei tempi prestabiliti)

Come è strutturato il test, come ci si iscrive e validità:

Il test di selezione è composto da circa 85 domande a risposta multipla con problemi di logica da risolvere, aritmetica, geometria, fisica, inglese e cultura generale. La durata massima per lo svolgimento è di 3 ore. Il risultato verrà comunicato personalmente a ciascun candidato circa 1 settimana dopo lo svolgimento del test.

Il test è gratuito e aperto a tutte le età. Per iscriversi mandare una mail a: info@professionalaviation.it specificando nell’oggetto “ISCRIZIONE TEST SELEZIONE ATPL”  e scrivendo nella mail: nome e cognome del candidato, indirizzo email di riferimento, un numero di telefono e la data scelta del test.

Il candidato che supera il test ha fino a 1 anno di tempo per iscriversi. Chi passa il test, pertanto, non è obbligato ad accedere alla prima classe in partenza ma ha l’opportunità di scegliere quando iniziare.

Ricevere una formazione teorica e pratica di alto livello ti consentirà di trovare più velocemente il tuo primo impiego. Professional Aviation è una delle poche scuole in Italia a possedere la certificazione ENAC AREA 100 KSA (Knowledge, Skills and Attitudes) che ha come obiettivo quello di sviluppare le conoscenze, le abilità e le attitudini dei piloti fin dal primo giorno di lezione.

Torna in cima