Per merito

FINANZIA IL TUO PERCORSO DI STUDI

Grazie alla convenzione stipulata tra Professional Aviation e Intesa SanPaolo nasce la possibilità di finanziare il tuo percorso di studi professionale per diventare Pilota di Linea.

Importo finanziabile fino a 50.000 €, durata del prestito fino a 10 anni e possibilità di iniziare a pagare le rate una volta assunto in Compagnia aerea.

Requisiti di ammissione al finanziamento

  • Superamento e posizionamento in graduatoria della selezione interna di Professional Aviation
  • Ottenimento della idoneità medica di prima classe
  • Osservanza delle condizioni contrattuali con Professional Aviation e con Intesa SanPaolo.

La richiesta

L’interessato potrà decidere l’importo del finanziamento fino ad un massimo di 50.000€.

La procedura di richiesta e approvazione è fatta interamente online.

I tempi di istruttoria sono immediati.

L’erogazione del prestito

La concessione del prestito avviene mediante erogazione di una o più tranche ad intervalli di tempo regolari sul conto corrente del beneficiario. Il numero e l’ammontare delle tranche dipenderà dall’importo finanziato ed è descritto nella brochure che potete scaricare.

La cadenza temporale delle erogazioni è strutturata in modo da alimentare il conto voli dell’allievo man mano che procede nel percorso addestrativo presso la scuola.

Il finanziamento è utilizzabile per i corsi professionali ATPL.

Il periodo ponte

Terminata la fase di erogazione del finanziamento inizierà un periodo “Ponte” di 6 mesi. Decorso tale termine il beneficiario inizierà a pagare le rate di rimborso del finanziamento.

Il periodo ponte ha lo scopo di permettere all’allievo di non dover iniziare subito a rimborsare il finanziamento al termine del corso, e di avere un periodo “cuscinetto” per cercare un impiego come pilota.

Il periodo di rimborso inizia dopo 30 mesi dall’apertura del finanziamento.

Il rimborso del prestito

Al termine del periodo ponte il beneficiario inizierà a rimborsare il prestito con rate mensili avendo la facoltà di decidere in quanto tempo farlo. Sarà anche possibile estinguere anticipatamente il debito (in maniera parziale o totale) senza incorrere in nessuna penale.

Il tasso di interesse è un altro degli elementi di vantaggio di “Per Merito” ed è calcolato sul tasso Eurirs 10 anni + 2,95%, quindi parliamo di un tasso di poco superiore al 3%.

Durante la fase di rimborso il beneficiario avrà la facoltà di interrompere per 3 volte il rimborso delle rate e di decidere ogni volta la durata della sospensione, che non potrà essere superiore ai 12 mesi.

CHIEDI INFORMAZIONI