Descrizione Progetto

IR EASA (SE/ME)

Addestramento al volo strumentale (IFR)

Se una volta che avrai iniziato a volare sentirai il bisogno di imparare sempre di più noi di PROFESSIONAL AVIATION saremo lì anche per quello.
I nostri istruttori sono qualificati anche per darti l’addestramento al volo strumentale (IFR). Un’abilitazione che aggiungerà qualcosa di importante al tuo essere pilota e ti consentirà di usare l’aereo anche di notte o in condizioni meteorologiche di scarsa visibilità.
Imparerai a pilotare in maniera ancora più precisa e potrai volare di più e in più occasioni senza la preoccupazione di dover atterrare prima che faccia buio o prima che le condizioni meteo peggiorino.

Il modulo IR pratico, svolto sul modernissimo Cirrus SR20 dotato, oltre che di Glass Cockpit, anche di Paracadute Balistico ed Autopilota, permetterà allo studente di imparare a gestire il velivolo durante il volo in IFR (Instrument Flight Rules), cioè con l’ausilio della sola strumentazione di bordo.

Nel caso il candidato voglia conseguire l’abilitazione IR anche su velivolo plurimotore (IR-ME) parte delle ore verranno fatte su TECNAM P2006. 

Glass Cockpit ed Autopilota

Grazie ai modernissimi aerei della scuola lo studente imparerà già da queste fasi a lavorare con sofisticate avioniche dotate dei più avanzati sistemi di ausilio e controllo del volo, tra cui Glass Cockpit ed Autopilota. Gli stessi equipaggiamenti che potrà trovare in seguito nel cockpit di un liner e che saprà gestire con facilità proprio grazie alla solida esperienza acquisita nella nostra scuola.