Descrizione Progetto

ATPL

Licenza di Pilota per Trasporto Pubblico

La Licenza ATPL (Licenza di Pilota per il Trasporto Pubblico) si ottiene frequentando un percorso modulare che fornisce una completa conoscenza della teoria e tutte le capacità di pilotaggio ed i titoli necessari per svolgere la professione di pilota di linea.

Il corso modulare ATPL è composto da vari moduli sia teorici che pratici. Lo studente avrà la possibilità di completare tutti i moduli necessari all’interno dell’ATO ed ottenere i rispettivi titoli sotto la supervisione dei migliori professionisti del settore.
Professional Aviation mette la sicurezza al primo posto. Per questo motivo la scuola è dotata esclusivamente dei più moderni velivoli, tutti acquistati nuovi, tutti mantenuti esclusivamente dal proprio centro di manutenzione, tutti dotati dei più moderni sistemi di sicurezza. Basti pensare che l’aereo più vecchio è del 2011. Nessuna altra realtà Italiana può vantare questo primato.

Velivoli nuovi, moderni e sicuri per insegnare nel migliore ambiente, con i migliori mezzi e con le ultime tecnologie.

 

Moduli necessari per diventare pilota di linea

I moduli per diventare pilota di linea sono i seguenti:

  • PPL (Private Pilot Licence)
  • ATPL THEORY (Airline Transport Pilot Licence – teoria)
  • HOURS BUILDING (ore di riempimento)
  • NIGHT RATING (abilitazione al volo notturno)
  • IR (Instrument Rating)
  • COMPLEX RATING (Abilitazione carrello retrattile ed elica a passo variabile)
  • MEP and IR-ME (abilitazione al “Multi Engine Piston” e transizione dell’IR al Multi Engine)
  • CPL (Commercial Pilot Licence) + UPRT

Teoria

Professional Aviation offre diverse soluzioni in modo da soddisfare le varie esigenze dei propri studenti. La parte teorica dell’ATPL può essere svolta sia in aula (650hr), sia in modalità distance learning (90% a casa e 10% in aula).” con il testo “Il corso è strutturato in fasi di lezione in aula e di formazione a distanza “distance learning” dove l’allievo potrà studiare seguendo il proprio ritmo. Sia durante le lezioni in aula che durante il distance learning, gli allievi verranno seguiti materia per materia al fine di garantire una progressione costante con l’obiettivo di acquisire una solida conoscenza e di superare gli esami ENAC.

Pratica

Lo studente dopo il conseguimento della licenza PPL su P2008JC svolgerà prima l’attività di consolidamento da Pilota in Comando (Hours Building) sempre su P2008JC, poi il modulo di conseguimento Abilitazione Strumentale (IR – Instrument Rating) su Cirrus SR20, il modulo di abilitazione Multi Engine e Complex (MEP, Complex) su P2006T ed infine il modulo della licenza di Pilota Commerciale (CPL) su P2006T.

Verranno svolte anche missioni di volo cross-country sia nazionali che estere a completamento di un addestramento che non vuole solo portare al raggiungimento del titolo ma dare un importante contenuto di capacità professionale ed esperienza.

La qualità del nostro addestramento è la caratteristica che ci distingue dai fabbricanti di licenze. Il nostro scopo principale è formare piloti preparati e capaci. L’ottenimento della licenza deve essere solo una conseguenza.

Requisiti per iscriversi al corso

  • Licenza terza Media
  • Visita medica 1a  Classe (prima di iniziare l’attività  di volo, non necessaria per enrollment)
  • Superamento test di ingresso su nozioni basiche di Matematica, Fisica ed Inglese
  • Il corso ATPL è a numero chiuso. Per iscriversi è necessario superare una selezione.

SCOPRI PERCHÉ PROFESSIONAL AVIATION È QUELLO CHE FA PER TE!

Professional Aviation è guidata da esperti professionisti del settore e si distingue da tutte le altre scuole per il livello di eccellenza, sempre posto in primo piano sia nella scelta degli aeroplani che degli istruttori di volo, oltre che delle infrastrutture.

Professional Aviation ha un team di istruttori dedicati a tempo pieno, tutti professionisti dell’istruzione oltre che del volo, istruttori a tempo pieno assunti dall’azienda. La flotta, tutta di proprietà, è composta esclusivamente da velivoli Glass Cockpit di ultima generazione.

Le infrastrutture sono curate, ben organizzate e pensate per rendere piacevole e proficua l’esperienza dell’allievo, che passerà in essa molto tempo.

L’officina di manutenzione interna, con in organico tecnici qualificatissimi, garantisce il più alto standard di efficienza e sicurezza. Gli aerei sono tutti acquistati nuovi e vengono sempre manutenuti in casa, così da poterne garantire la sicurezza.

Il programma di addestramento è strutturato in modo continuativo, in maniera tale da poter permettere di raggiungere l’obiettivo finale in un minimo di 18 mesi dall’inizio. La durata media di completamento è comunque di 24 mesi.
Il programma di Professional Aviation si basa su tecniche provenienti dalle Aeronautiche Militari e ha come obiettivo la formazione del carattere dell’Ufficiale, oltre che l’addestramento di ottimi piloti.

Gli insegnanti teorici e pratici sono tutti selezionati per le loro capacità umane oltre che per la loro esperienza. Il risultato di questo addestramento permette di concludere l’iter con l’ottenimento di un prodotto eccellente quali sono i nostri allievi, con solide conoscenze e superbe capacità di volo, in un ambiente piacevole e di notevole crescita personale oltre che tecnica.

Questa rappresenta la nostra più forte motivazione, perché i nostri obiettivi sono gli obiettivi dei nostri studenti.

Se siete determinati, volenterosi, appassionati e decisi che questa sarà la vostra carriera, Professional Aviation sarà il giusto mezzo per poterla raggiungere!

Grazie alle nuova convenzione stipulata tra Professional Aviation e Intesa SanPaolo nasce la possibilità di finanziare il tuo percorso di studi professionale per diventare Pilota di Linea.

Importo finanziabile fino a 50.000€, durata del prestito fino a 10 anni e possibilità di iniziare a pagare le rate una volta assunto in Compagnia aerea.

SCOPRI PER MERITO