Lo staff di Professional Aviation
Professionalità e pluriennale esperienza sul campo. Ma anche passione e volontà di trasmettere le proprie competenze a tutti gli allievi della scuola. Il nostro team di piloti, tecnici e istruttori ti accompagnerà lungo tutto il periodo di addestramento, offrendoti una formazione di altissima qualità e supportandoti in ogni fase del tuo percorso.
Vito Preti
Accountable Manager – Head of Training
“Sono appassionato di volo da sempre, ho iniziato a volare a 13 anni con il parapendio ed a 16 anni proprio sull’aviosuperficie di Ozzano Emilia con gli ultraleggeri. Dopo aver frequentato l’Accademia dell’Aeronautica Militare mi sono brevettato come pilota militare presso l’USAF sul T-38, ho volato poi su diversi altri velivoli tra cui F104, G-222, AMX, MB339. Oggi sono comandante su velivoli della business aviation, qualificato come istruttore e pilota di linea sia EASA che FAA. Mi sono innamorato dei Cirrus nel 2005 andando a fare un giro con un amico americano. Sin da allora ho capito la grandezza di questo incredibile mono motore e ne ho seguito lo sviluppo, tecnico e commerciale. Come socio fondatore di Professional Aviation s.r.l. mi sono occupato sin dall’inizio sia della parte istruzionale che manutentiva ed ancora oggi non ho finito di stupirmi delle capacità e del potenziale di questa macchina meravigliosa, di gran lunga la più innovativa degli ultimi 30 anni di aviazione generale.
Da questo amore iniziale è nata un’azienda moderna, portata avanti ogni giorno con passione e dedizione, con lo scopo di diffondere l’amore per il volo che è passione e disciplina.”
Massimo Kayed
Chief Flight Instructor – Safety Manager
“Ho iniziato la mia carriera nel settore executive come pilota su Cessna Citation, ma la voglia di approfondire e di trasmettere la passione per il Volo mi ha portato ad intraprendere l’attività di istruttore, e con questo ruolo ho collaborato con diverse scuole di volo in Italia. Insegnare a volare ma soprattutto la possibilità di condividere e trasmettere la passione per il volo è un’attività di grandissima soddisfazione ed è per questo che oggi mi dedico interamente a questo e ai nostri allievi. Dall’incontro con Vito è nata PROFESSIONAL AVIATION, la scuola di volo che avremmo sempre voluto, un’azienda ma anche un sogno da vivere e da condividere da vedersi realizzare con i nostri allievi.”
FLIGHT INSTRUCTORS
OPERATIONS OFFICE
L’Operations Office gestisce gli slot di volo, abbina la manutenzione dell’aeromobile alla disponibilità dei piloti e organizza i turni di lavoro degli istruttori di volo. All’interno di questo ufficio si annoverano i reparti Marketing e Sales, che lavorano in sincronia per offrire le soluzioni migliori ai piloti e agli studenti della scuola.
ADMINISTRATION & IT
Il reparto amministrativo svolge un ruolo strategico perché organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Si occupa di una serie di attività tra cui la gestione delle fatture.
MAINTENANCE
Professional Aviation Service effettua manutenzioni sia su aeromobili FAA che EASA ed è CAMO. Questo significa che possiamo gestire la programmazione delle manutenzioni per la nostra flotta e per i nostri clienti: consideriamo le specifiche esigenze e, in base alle scadenze programmate, lavoriamo per ridurre i tempi di fermo degli aeromobili al minimo indispensabile. Al termine dei lavori di manutenzione, i nostri istruttori di volo effettuano un volo di prova verificando che tutti i parametri dell’aeromobile siano nella norma.